Download e-book for iPad: Analisi matematica. Vol. 2 by Enrico Giusti

By Enrico Giusti

ISBN-10: 8833957063

ISBN-13: 9788833957067

Show description

Read or Download Analisi matematica. Vol. 2 PDF

Similar italian books

Additional resources for Analisi matematica. Vol. 2

Sample text

Ss l Gv. 8. 59 Gv. 16, 27 s. 60 Gv. 10, 30. 61 l Gv. 4, 12. 62 Gv. 4, 23. Origene 46 cessibile 63 • E cos'altro è l'immortalità se non la vita eterna che Dio promette di dare a quanti credono in lui, solo vero Dio, e in colui che egli ha manda­ to, Gesu Cristo suo Figlio 64 ? Per tal motivo questo è detto caro e gradito a Dio: che uno ami il Signore Dio suo con tutto il suo cuore e con tutta la sua ani­ ma e con tutte le sue forze 65• E poiché Dio è amo­ re e il Figlio, che è da Dio, è amore, egli ricerca in noi qualcosa di simile a sé, affinché per mezzo di questo amore, che è in Cristo Gesu, noi ci uniamo a Dio, che è amore, quasi in parentela e affinità derivata da que­ sto amore, cosi come colui che era già unito a Dio diceva: Chi ci separerà dall'amore di Dio, che è in Cristo nostro Signore?

Prefa�ione 39 come a piccoli in Cristo: vi ho dato da prendere il latte, non cibo solido 19• Senza dubbio il piccolo in Cristo è definito cosi secondo l'età dell'anima, non della carne. Infatti lo stesso Paolo dice in un al­ tro punto: Quando ero piccolo, parlavo come un pic­ colo, comprendevo come un piccolo, ragionavo come un piccolo; ma allorché sono diventato uomo, ho eli­ minato ciò ch'era del piccolo Xl. E ancora altrove dice: Finché arriviamo tutti a maturità nell'uomo perfetto, nella misura dell'età della pienezza di Cristo 21 • Sa infatti che tutti coloro che credono arriveranno a maturità nell'uomo perfetto e nella misura dell'età della pienezza di Cristo .

5, l ss. m Giud. 5, 12. Prefazione 63 Omelie che abbiamo pubblicato sul libro dei Giudici. Dopo questi il quinto cantico sta nel secondo libro dei Re, quando Davide rivolse al Signore le parole di que­ sto cantico nel giorno in cui il Signore lo liberò dalla mano di tutti i suoi nemici e dalla mano di Saul, e dis­ se: Il Signore è la mia roccia e la mia difesa, il mio liberatore: il mio Dio sarà il mio custode 138• Perciò se anche tu potrai comprendere chi sono i nemici che Da­ vide vince e abbatte nel primo e nel secondo libro dei Re, e in che modo egli diventò degno di meritare l'aiu­ to del Signore e di essere liberato da tali nemici, al­ lora anche tu potrai cantare questo quinto cantico.

Download PDF sample

Analisi matematica. Vol. 2 by Enrico Giusti


by Thomas
4.1

Rated 4.72 of 5 – based on 25 votes